nota di Insieme alla Gente

PORTO RECANATI - Troppo impegnati in altre faccende per occuparsi della visita del Ministro Salvini. O totalmente disinteressati a trovare una soluzione concreta e vera per affrontare il problema Hotel House, tanto da non aver letto da nessuna parte (ne erano piene le pagine dei giornali ed i social) che oggi sarebbe arrivato il Ministro in visita, non in Municipio bensì nell’edificio di via S.D'Acquisto.c98ea852576c6a99fdb85bb22f69a158

Salvo poi lamentare di non essere stati invitati. E chi avrebbe dovuto invitarli ? Abbiamo avuto certezza della visita solo domenica mattina alle 8.30 dalla Prefettura, dopo una serie infinita di sì e no, ed abbiamo accolto il Ministro, come si conviene nei confronti di un Ministro, laddove lui aveva deciso di essere presente. E chi ha voluto si è presentato spontaneamente, come hanno fatto Fratelli d’Italia o altri esponenti politici.

Nessuno è stato allontanato, compresi singoli cittadini, come nessuno è stato invitato, sia di maggioranza che di minoranza. Semplicemente PAC, come altri, non si è presentato.

Tutti erano al corrente della possibile visita anche perché nella giornata di sabato erano, tutti, stati informati del 25° del gemellaggio con Kronberg e dell’incontro presso il Municipio, salvo poi aver dovuto traslare la cerimonia ad altro luogo ed ora proprio per la improvvisa visita del Ministro preannunciata, all'ultimo minuto, per sabato pomeriggio.

E del cambio di programma di sabato sono stati tutti informati telefonicamente, in modo particolare gli esponenti di PAC.

Tutti sapevano, ma loro dovevano essere invitati. Pazienza. Non potevamo immaginare che pur stando sempre incollati ai cellulari, loro non hanno saputo che c’era un Ministro in città. O forse sono ancora in campagna elettorale ? Beh, quella è finita da un pezzo ed è l’ora di proporre e non solo enunciare o denigrare.

Occhio ragazzi, che chi sputa in alto rischia che gli ricada addosso!! In due anni e un po’ non avete mai proposto niente di concreto. Avete solo enunciato cose trite e ritrite a conoscenza di tutti. Il Consiglio Comunale sull’argomento verrà convocato non appena in possesso di una proposta concreta, perseguibile e risolutiva che allo stato non c’è anche se si sta lavorando quasi quotidianamente allo scopo.

Ci dispiace per loro ma, con il Ministro, non è stata fatta alcuna magra figura anche perché il Ministro era già a conoscenza della situazione in generale e delle quote riscosse in merito all’intervento antincendio. Le azioni messe quotidianamente in azione sono sempre ampiamente pubblicizzate e sono rese evidenti anche dai risultati conseguiti dalle forze dell’ordine soprattutto negli ultimi 8 mesi.

Di tutto questo è stato parlato con il Ministro in un’ora e mezzo di sopralluogo ed è stato molto di più di quanto compare in 20 minuti di registrazione. E se ci foste stati, ve ne sareste resi conto perchè tutto è stato assolutamente pubblico. Ma avevate da fare altro. E in 20 minuti ci può stare anche la volontà di evidenziare gli aspetti positivi della nostra città, anzi. Ma questo non può capirlo chi mira solo alla sterile polemica ed alla denigrazione dimostrando in ogni occasione ed una volta di più di non avere a cuore la città, altro che PAC