Nota del comune

PORTO RECANATI - Ci vediamo costretti, dopo l’ennesima uscita sui giornali del gruppo consiliare di Città Mia, a spiegare una questione che in verità non ha bisogno di essere spiegata.

Molto semplicemente, qualche mese fa, come Amministrazione Comunale, abbiamo fatto richiesta di apertura di un nuovo indirizzo mail, perché – attenzione - di questo stiamo parlando, denominato –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Questa scelta è stata necessaria per avere univocità nella corrispondenza mail che quotidianamente intercorre con la stampa, sia cartacea che on-line.

Fino ad oggi i comunicati pervenivano da almeno 2 caselle mail del Comune ed in parte anche dalle mail private di Assessori e Consiglieri. Questo generava confusione sia al momento della ricezione da parte dei destinatari, sia nel momento della ricerca di quanto inviato.UfficioStampabase

Il nuovo indirizzo mail è uno strumento comunicativo messo a disposizione di tutti i componenti della maggioranza al fine di comunicare al meglio, all’esterno, i loro progetti e le iniziative. Ne è riprova che ogni scritto inviato porta la firma dell’Amministrazione Comunale.

Detto ciò vorremmo ricordare al Gruppo Città Mia che, in fase di Bilancio Previsionale 2018, approvato lo scorso 28 Febbraio, questa maggioranza aveva già predisposto apposito capitolo di spesa (€ 8.000,00) da impiegare in “Spese per incarico addetto stampa”.

Purtroppo, durante l’anno le risorse economiche stanziate sono state destinate ad altre necessità, non ultimo il sostegno ad associazioni locali che si sono impegnate nella realizzazione di manifestazioni, ma questo è stato già stato reso noto a Città Mia, in Consiglio Comunale al momento della ratifica delle variazioni di bilancio.

E quindi in sostanza, venendo a mancare la copertura economica … abbiamo continuato a fare soli e per fare da soli abbiamo ritenuto opportuno aprire una sola casella mail.

Ci rendiamo comunque conto (e spesso ci viene rimproverato) della necessità di migliorare la qualità della comunicazione e quindi destineremo sicuramente risorse per questo scopo anche nella nuova previsione di Bilancio e al momento di individuare fisicamente la persona idonea dovremo, per legge, seguire tutti i passaggi previsti. In quel momento saranno informati anche i Consiglieri di Città Mia così come gli altri componenti della minoranza.

Speriamo così di aver definitivamente fugato ogni dubbio in merito.