PORTO RECANATI - Sempre più Hotel House sulle reti televisive. Questa volta è RAI 1, dalla trasmissione "Storie Italiane" condotto da Eleonora Danile, a collegarsi con il maxi condominio in una puntata dedicata alle "isole" dell'illegalità.

Il  programma è interamente dedicato a temi di stretta attualità, legati ai principali casi di cronaca e ai problemi che la gente comune affronta ogni giorno.

Collegamenti a rimbalzo con San Basilio (ex fabbrica della pennicillina), San Lorenzo (complesso abbandonato dove è stata uccisa Desiree) e Hotel House per raccontare storie di degrado sociale e proliferazione della criminalità, qui l'inviata Carla Lombardi.

In mezzo l'ondata di maltempo, il caso Orlandi.deg1

In studio commenti duri contro uno Stato che ancora permette l'esistenza di zona franche.

"Spaccio e degrado nell'ecomostro" in uno dei serpentoni sul video mentre l'inviata illustrava l'universo House, "Il ghetto della costa adratica" in un secondo passaggio.

Mentre per i collegamenti con San Lorenzo e Hotel House è filato via tutto liscio, momenti di altissima tensione per l'inviata a San Basilio che è stata circondata ed aggredita da spacciatori di colore insieme all'operatore tanto che da studio si sono vissuti minuti di grande preoccupazione fino a che non si è avuta la certezza che l'inviata fosse in salvo, momenti che non hanno consentito un secondo collegamento da Porto Renanati.

Dove comunque nessun problema invece per l'inviata all'House dove ha potuto girare con tranquillità anche se precauzionalmente erano nei pressi i carabinieri.

Era previsto anche un collegamento sul River ma il precipitare dei fatti a San Basilio ha rivoluzionato la scaletta.

deg2

P 20181106 131429