PORTO RECANATI – L’attività del Comitato Varchi, dopo l’assemblea pubblica della settimana scorsa in cui ha lanciato l’offensiva del popolo dei multati, si è indirizzato verso la raccolta delle deleghe per i ricorsi.

L’altra sera si sono presentati in un centinaio all’appuntamento dato dal comitato per incontrare il legale che segue la questione, ognuno con il suo caso personale.
In 75 hanno firmato la delega al legale Cristina Perugini di Ancona di proporre il ricorso.

Si aggiungono ai 35 dei primissimi giorni ed alla ventina seguiti dagli avv.ti Cicola e Panico di Porto Recanati.

Quindi già 130 ricorsi tra istradati e in itinere.raccomandata poste italiane 1

Tutta materia per il Giudice di Pace davanti al quale il comune resisterà con l’avv. Pacini di San Severino.

Altri ricorsi saranno gestiti da associazioni dei consumatori che per ora non hanno quantificato il numero degli assistiti.

Intanto davanti al Giudice di Pace ha rinviato al 20 novembre la prima udienza per consentire l’ammissione dei testimoni.

Per ora sono stati calendarizzati 24 ricorsi: 9, 15, 16, 20, 28, 19 novembre.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri diretti con i multati per procedere alla preparazione dei ricorsi.

Oggi ci ha contattato da Castelfranco Veneto un autombilista (l'ennesimo) per chiderci i contatti del "Comitato Varchi" e ci ha riferito di averne ricevuta una relativa ad un passaggio verso fine agosto. Questi significherebbe che l'invio da parte della Polizia Locale dei verbali è arrivato agli ultimi giorni e presto si potranno avere dati definitivi sulle violazioni complessive.