PORTO RECANATI - La città sarà presente alla prossima Edizione della Borsa Internazionale del Turismo, che si aprirà a Milano dal 10 al 12 febbraio.

La BIT è la storica manifestazione, organizzata da Fiera Milano, che porta, dal 1980, nel capoluogo meneghino, operatori turistici da tutto il mondo.

E proprio in vista della prossima stagione estiva, l’Amministrazione Comunale ha avviato i contatti con l’Associazione Turistica di Porto Recanati per mettere a punto una serie di iniziative a carattere promozionale che saranno presentate proprio alla BIT.spiagporto

“In accordo con i rappresentanti dell’Associazione, che raccoglie buona parte delle strutture recettive portorecanatesi, - dice l’assessore alla Cultura e Turismo, Angelica Sabbatini - abbiamo messo a punto una serie di appuntamenti promozionali, per poter veicolare l’immagine della nostra città come meta turistica di eccellenza della Regione Marche. Tra queste iniziative c’è proprio la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo, la più importante fiera del settore, a cui insieme al Sindaco e ai due funzionari dell’Ufficio Turismo, Guido Cittadini e Giacomo Gaspari, saremo presenti con tre appuntamenti di promozione turistica, enogastronomica e balneare. Ci troverete, all’interno dello stand della nostra regione in vari cluster di offerta. Ci sarà anche un Info point gestito dall’associazione, per promuovere direttamente le proprie strutture. Domenica 10 febbraio, alle 12,15 saremo presenti con il Progetto MUSA, che ha il compito di valorizzare il territorio della Vallata del Potenza, progetto veicolato dall’Associazione MA.MA. che è raccoglitore tematico delle varie reti, a cui appartiene anche Musa, per il potenziamento del sistema territoriale, dell’offerta e dei servizi turistici della provincia di Macerata. Sempre domenica ma alle 14.45, parleremo della nostra offerta balneare, come membri dell’Associazione Riviera del Conero, e sarà anche l’occasione per presentare la Mostra dedicata ai “50 anni dallo sbarco sulla luna,” che si inaugurerà il 12 aprile fino al 30 settembre. Illustreremo tutti gli eventi, le conferenze e il planetarium che saranno organizzati durante tutto il periodo. La mostra sarà dedicata ad Enrico Medi, l’illustre scienziato a cui Porto Recanati ha dato i natali e che fu il consulente scientifico, che affiancò, nelle 28 ore di diretta, i giornalisti: Tito Stagno, Andrea Barbato e Pietro Forcella nei commenti dallo Studio 3 di via Teulada, ed è organizzata dal Comune di Porto Recanati in collaborazione con l’Associazione Made Again e ha il patrocinio dell’Ambasciata Americana in Italia e della Regione Marche. Martedì 12 febbraio, alle 12.30, all’interno di “Tipicità, Tipicità in blu e Grand Tour delle Marche” presenteremo la XXI° Edizione della Settimana del Brodetto, che si terrà a Porto Recanati dal 8 al 15 giugno 2019.”