PORTO RECANATI - Martedì 19febbraio alle 19.45 Mattia Lorenzetti sarà ospite di “20 ANNI INSIEME” la nuova trasmissione di ALICE TV.

ALICE nel 2019 festeggia i 20 anni di programmazione. Nata come canale satellitare alla fine del 1999, è entrata nel 2003 nell’offerta Sky, per poi approdare al digitale terrestre nel 2014. Per festeggiare i suoi primi 20 ANNI, Alice propone il nuovo programma “20 ANNI INSIEME” ,dove sarà possibile rivedere i volti dei conduttori e degli Chef che in questi anni hanno portato Alice nelle case degli Italiani. Insieme a loro ci sarà un ospite scelto tra i tanti amici del canale.

Nella seconda puntata che andrà in onda il 19 febbraio, sarà proprio Mattia Lorenzetti, il food writer portorecanatese che ha trasformato la sua passione per la cucina in un’autentica professione, a preparare un piatto di Tortellipatate e speck per alcuni dei volti diAlice TV: lo chef Daniele Persegani, la storica signorina “buonasera” Rosanna Vaudetti e lo chef e direttore del canale Mattia Poggi.  A condurre il viaggio lungo 20 anni sarà l’attore Gennaro Calabrese.

42559974 2115500878767535 7082492579677208576 o

Alice TV è visibile sul canale 221 del digitale terrestre, 51 di tivùsat e 809 e 5221 di Sky.

Mattia Lorenzetti, 38 anni , PR per professione e Food&Travel Writer per passione. 

Quello della cucina è un vero e proprio amore nato sin da piccolo quando con la mamma e con la nonna cucinava per ore ed ore.

Avendo la fortuna di viaggiare molto per lavoro e cercando di mangiare sempre bene, nel suo blog racconta di locali e di piatti tipici del posto, perché, secondo lui “non c’è miglior mondo di conoscere la popolazione autoctona se non dai suoi piatti tradizionali”.

Quando non lavora si rilassa cucinando per sperimentare nuove ricette o rivisitandone altre della tradizione italiana edestera.

Gli piace come il cibo faccia da sfondo a tutte le tappe della vita che sia un pranzo di nozze o di compleanno, un aperitivo,un evento formale o una semplice cena con amici. I

nsomma, un viaggio fatto di tappe culinarie ricche di sapori, profumi e colori che con un’abbondante dose di creatività ha deciso di raccontare e racchiudere nel suo blog dove parla del suo modo di vivere la cucina, condito di momenti di spettacolo e di intrattenimento, recensioni di ristoranti e incursioni nel mondo dell’hôtellerie.

Da Settembre 2016 si esibisce in tutto il centro Italia con i suoi show cooking per importanti aziende, con una residenza mensile per l’azienda tutta “Made in Italy” Marcato Pasta nel corner di FICO Eataly World di Bologna.

Dal 2016 partecipa periodicamente ad alcune trasmissioni di Alice TV e a Novembre 2018 è stato l’ignoto che “ha un blog di cucina” della trasmissione di RAI1 “I Soliti Ignoti” condotto da Amadeus.