PORTO RECANATI – Per le 16 è stata convocata l’assemblea dei condomini dell’Hotel House con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, strumento necessario per consentire al neo amministratore Enzo Franchi (al centro nella foto il giorno della sua elezione) di poter procedere anche al recupero dei crediti che l’amministrazione condominiale vanta nei confronti di tantissimi morosi.

Passo importante dunque per tentare di ridare linfa alle casse del maxi complesso e procedere ad essenziali interventi, primo fra tutti il ripristino di almeno un ascensore.

Diversi altri punti sono all’ordine del giorno ma questo del bilancio è un passaggio vitale nel proseguo del percorso di normalizzazione delle condizioni di vita, un asseFranchi3processo che vede in prima linea diversi “housini” che collaborano attivamente con Franchi o che hanno dato vita al comitato per la sicurezza.

Intanto il comune ha individuato 355 condomini che non hanno pagato la quota di restituzione dei 100.000 euro che la Regione ha anticipato per la messa a norma del sistema antincendio.

In totale devono circa 65.000 euro.

La questione è in mano all’avv. Alessandra Piccinini per le valutazioni di come agire senza ulteriori aggravi di spese per il comune che tra l’altro ha chiesto alla Regione di detrarle dalla restituzione dei 100.000 euro per non appesantire il bilancio comunale.

Sinora solo 237 proprietari hanno pagato, in 355 non hanno ritirato la notifica, 38 sono irreperibili e 4 deceduti senza che si possa risalire ad eredi.