PORTO RECANATI -  Come anticipato nel nostro lancio su FB, un 31enne di origini pakistane, Muhammad Taib, è stato scoperto morto sul terrazzo dell'appartamento al 16° piano dell'Hotel House.

Quella di oggi doveva essere una giornata di festa nel maxi complesso multietnico dove era stata organizzata una festa/merenda con tanti bambini e famiglie, anche da fuori Porto Recanati.

Una iniziativa nel percorso di integrazione che la società civile dell'House vuole percorrere.portapak1

Il pakistano, regolare in Italia, nessun precedente ma noto alle forze dell'ordine, era morto da almeno 12 ore e questo orario porterebbe alla sua morte tra l'1 e le 2 di notte, avendolo visto in diversi in vita almeno fino all'una,

La scoperta del corpo sul terrazzino di casa all'ultimo piano è stata fatta verso la 14 al rientro nell'apppartamento di un coinquilino.

Sul posto il 118 e i carabinieri, poi il medico legale, dott. Francesco Ramberti che non rilevato tracce di violenza.

Il pakistano, stando ad informazioni assunte da chi lo conosceva, stava male da tempo, tanto che aveva dovuto anche lasciare un lavoto perchè non reggeva più di 2/3 giorni.

E spesso si era recato in ospedale per ricoveri.

Del decessso è stato informato il PM dott. Carusi che ha disposto il trasferimento a Civitanova per l'autopsia.

Non appena si è sparsa la notizia la comunità pakistana è salita fino all'ultimo piano per avere notizie e poi pregare per il defunto.

La salma è stata rimossa solo verso le 18.30 in quanto è stato difficile trovare un'impresa per il trasferimento.

All'Hotel House era presente, per la festa, anche il sindaco Mozzicafreddo che è stato costantemente tenuto informato dai carabinieri e che ha sbloccato la rimozione.

portapak3portapak4