PORTO RECANATI - Il Circolo Vela Porto Recanati apre anche quest’anno le sue porte, l’1 e il 2 giugno, per aderire al Vela Day.

Si comincia sabato alle 10, con due intere giornate per conoscere ed imparare ad amare questo splendido sport, per promuovere la cultura del mare, il rispetto per l’ambiente e la pratica dello Sport della Vela.

E’ per questa finalità infatti che la FIV ha istituito, tre anni fa, il Vela Day.vela day small

Sono oltre 200 i Circoli aderenti all’iniziativa che quest’anno raddoppia, grazie alla collaborazione con Kinder+ Sport Joy of Moving, il Progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, Assomarinas e Società affiliate, dedicato a tutti coloro che dai sei anni in poi, intendono avvicinarsi a questo sport.

“Dopo aver portato avanti anche quest’anno il progetto Vela Scuola in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E.Medi, che si sta avviando alla conclusione- ha dichiarato Eugenio Fanini, presidente del Circolo Vela Porto Recanati- siamo pronti per una nuova stagione sportiva dedicata alla Vela e la apriamo ripetendo la fase promozionale per il nostro magnifico sport nella giornata del 1 e 2 giugno, quando organizzeremo per il terzo anno consecutivo il “Vela Day. In queste giornate sono previste delle uscite in mare con le nostre derive che verranno messe gratuitamente a disposizione degli appassionati e/o curiosi che invito a venirci a visitare presso la nostra sede in viale I° Maggio. Coloro i quali volessero uscire in barca saranno tesserati gratuitamente alla FIV. Le condizioni meteo attese sembrano buone e siamo sicuri che esalteranno la formula organizzativa studiata per l’occasione. Ci aspettiamo un grande spettacolo e tanto divertimento per i ragazzi che ci auguriamo possano appassionarsi al nostro bellissimo sport".