PORTO RECANATI - E’ iniziato il conto alla rovescia per il Radio2 Summer Live, un altro grande appuntamento dell’Estate portorecanatese.

Il Summer Tour è l’evento estivo più atteso per gli amanti della musica dal vivo, con programmi e concerti nelle città più divertenti d’Italia e ora si avvicina verso la sua tappa finale.

Dopo essere stato bagnato dal mare di Cervia, Camaiore, Senigallia e Cattolica in occasione de La Notte Rosa 2019, il tour di Rai Radio2 tornerà nelle Marche, e venerdì 12 e sabato 13 luglio sarà a Porto Recanati per regalare emozioni e tanta musica ai suoi ascoltatori.66087955 2155249297931041 4411698962302500864 n

Venerdì alle 16, Mauro Casciari e Corrado Nuzzo saranno in diretta dallo stabilimento Bagni Fiore per una nuova puntata dal vivo di Numeri Uni che metterà al centro tutti gli ascoltatori che parteciperanno live, per poi lasciare il posto, dalle 18 alle 20, per DJ Set, a DJ BLIZ.

Dalle 21, per il pubblico dell’Arena Beniamino Gigli, l’Andrea Perroni Show in cui Perroni veste i panni dello showman trasformandosi da cantante ad attore, da “comedian” a puro comunicatore. Si ride di tutto e tutti, in primis delle proprie vicende personali ma sempre con un velo di indulgenza e senza la ricerca spasmodica della battuta a tutti i costi. Si scherza anche su tematiche spesso tabù della nostra società, ma riuscendo a dribblare qualsiasi tipo di volgarità rendendo così il prodotto appetibile, allegro e divertente per qualsiasi fascia di età.

Al Perroni Show interverranno gli atleti della Nazionale Italiana Volley che saranno premiati da Estra.

Chicco Blengini, Osmany Jantorena, Ivan Zaytsev e l’eterno golden boy Samuele Papi sul palco di Radio Due. Con loro ci sarà anche Estra che, nel corso dell’Andrea Perroni Show premierà gli alfieri della Nazionale Italiana di Volley, in ritiro a Civitanova Marche, patria della Lube, campione d’Italia e di Europa.

Ad onorare gli ospiti per “Entusiasmo ed Energia trasmessi ai tifosi negli ultimi anni" ci sarà Dennis D’Amico, direttore Mktg Estra, la mulltiutilty da sempre vicina alle Marche e ai valori dello sport.

L’occasione è data dalla tappa del Radio 2 Summer Live che, all’area Gigli, porta in diretta la spalla di Luca Barbarossa nella trasmissione Radio 2 Social Club. Il meglio del volley nazionale che parla marchigiano: il puro (falconarese) Papi, capace di vincere tutto ciò che c’era da vincere in quasi 30 anni di carriera tra squadre di club e Nazionale, e i due corregionali di adozione Chicco Blengini (ora alla guida della Nazionale ma vincente con la Lube) e Jantorena che proprio con la squadra marchigiana è reduce dalla doppietta Scudetto – Coppa dei Campioni. Energia da vendere, entusiasmo alle stelle per questi grandi campioni dello sport.

La dimensione teatrale è quella più adatta a questa tipologia di show perché permette ad Andrea Perroni di valorizzare le proprie caratteristiche che sono quelle di trascinare il pubblico senza seguire un percorso già tracciato, passando da registri popolari a quelli raffinati proponendo il teatro-canzone e il varietà. Autore dell’opera è lo stesso Andrea Perroni che ovviamente metterà in scena anche i suoi cavalli di battaglia come i “concerti”, gag di successo in diverse edizioni di “Zelig” in cui racconta come vengono vissuti i concerti a Roma.

Romano, nato nel 1980, Andrea Perroni debutta come imitatore nel 2003 a “Domenica In”. Nel 2005 entra nella squadra di comici di “Colorado Cafè Live”, in cui si propone con la sua imitazione di Sandro Piccinini.

Il successo nella trasmissione gli vale l’ingresso come conduttore della parte comica nella squadra di “Guida al Campionato” fino al 2009. Dal 2010 affianca Luca Barbarossa e Virginia Raffaele a “Radio2 Social Club”. Nel 2013 partecipa a “Zelig Off” e a “Zelig Circus” e nel 2015 porta in scena al Teatro Sistina lo spettacolo “Siete tutti invitati”. Note le sue parodie radiofoniche dei cuochi di “MasterChef” Cracco, Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri.

Sabato, alle 22, un nuovo appuntamento con Radio2 Live, sempre dall’Arena Beniamino Gigli, con l’atteso concerto de Le Vibrazioni, che potrà essere seguito anche dal maxi schermo installato, per l’occasione, in piazza Brancondi.

Il tutto sarà trasmesso anche in diretta video streaming sul Canale YouTube RAI e sulla pagina Fb di Rai Radio2 che si conferma, ancora una volta, occasione d’incontro per chi ama la musica dal vivo, nei luoghi più animati del divertimento estivo, per il piacere di ritrovarsi e partecipare a una diretta radiofonica, entrare in contatto con i protagonisti dei concerti, lasciarsi coinvolgere in occasioni di gioco attraverso i social network, il tutto fronte mare per avvolgere non soltanto gli ascoltatori più fedeli, ma anche la spiaggia e il piazzale, palcoscenico privilegiato degli eventi estivi della rete.

Il Radio2 Summer Live in diretta da Porto Recanati sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali su Facebook, Twitter e Instagram di @RaiRadio2.