PORTO RECANATI - Dopo la duplice operazione in una giornata da parte dei carabinieri e della polizia, arriva la breve nota del Ministro degli Interni Salvini.

““Non dimentico Porto Recanati e la situazione dell’Hotel House. Grazie alle Forze dell’Ordine, al Prefetto e agli inquirenti per l’impegno costante e la professionalità. Nell’ultimo anno, come promesso, abbiamo moltiplicato gli sforzi e i controlli: abbiamo qualche segnale incoraggiante. E a Zingonia abbiamo già dimostrato che le palazzine diventate regno di troppi balordi possono essere ripulite radicalmente. Tolleranza zero per delinquenti, abusivi e clandestini. Un abbraccio ai residenti perbene: non vogliamo lasciarvi soli”.

Prende posizione anche il Comitato per la Sicurezza dell’Hotel House, nato per iniziativa di un gruppo di residenti volenterosi e volontari.blitz5

“L’estate è da sempre il momento più intenso per il condominio multi-etnico di Porto Recanati, l’Hotel House –scrive il comitato-. La popolazione aumenta esponenzialmente, per la nutrita presenza dei venditori delle merci contraffatte che sono presenti sulle spiagge e nei centri balneari. Ma pur trattandosi di un periodo estivo, l’azione delle Forze dell’Ordine, sotto la guida del Prefetto, dr.ssa Rolli non conosce pause né rallentamenti. E’ per questa costante ed efficacie azione di contrasto all’abusivismo, alla vendita di merce contraffatta ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, che Luca Davide e Diop Mustapha, Presidente e Segretario del Comitato per la Sicurezza dell’Hotel House, vogliono rinnovare il loro apprezzamento e ringraziamento al Questore Pignataro, al Colonnello dei Carabinieri, Roberti, al Colonnello della Guardia di Finanza, Gravina ed al Comandante della Polizia Municipale Vignoni. L’impegno profuso, senza diminuzione di intensità, rende credibile ed attuabile il processo di risanamento e legalizzazione intrapreso nel condominio dell’Hotel House, sotto la regia attenta della Prefettura e del Ministero degli Interni”.

770517d470b339072c0f313ff9ad86fc XL1029600 51111 110837 hh14