PORTO RECANATI - La Costa Marchigiana torna ad illuminarsi con La Notte dei Desideri.”

Venerdì 26 luglio, tutte le spiagge delle località costiere, da Gabicce a San Benedetto, brilleranno grazie a migliaia di luci di candele, lanterne, barchette di carta o palloncini luminosi ai quali, dalle 23.30, si potranno affidare i propri desideri.

Ma non è tutto qui, la manifestazione, che è organizzata dalla Regione Marche e dai comuni aderenti, prevede una notte piena di avvenimenti.

A Porto Recanati tanto divertimento dalle 21.30, all’Arena “Gigli” con il musical “Addams in love"” per la regia di Giulia Giontella.

Al termine dello spettacolo, alle 23.30, tutti potranno esprimere il proprio desiderio con il lancio dei palloncini all’interno dell’Arena.

L’evento è organizzato dal Comune di Porto Recanati in collaborazione con Amat.notte dei desideri 2019

La sceneggiatura del musical è tratta dai personaggi della “Famiglia Addams” ma riadattata ad una storia differente e più vicina alla nostra comicità. La trama richiama le vicende di una famiglia alquanto bizzarra in cui vivono personaggi del tutto fuori dal comune che si trovano a fare i conti con vicende impreviste ed eventi imprevedibili in un’ambientazione assolutamente inusuale. Questo dà vita a situazioni divertenti e momenti di grande comicità, il tutto condito da simpatiche canzoni, balletti emozionanti e trovate sceniche.

Gli Addams vivono felicemente nel loro mondo, allestito in un cimitero che funge da salotto e si anima di tutti i componenti della famiglia, compresi gli antenati ormai morti ma richiamati dalle tombe per continuare a vivere tutti insieme, fantasmi e non.

Tutto scorre tranquillamente nella loro bizzarra vita fino a quando Mercoledì, che ama rompere la testa alle bambole e giocare con il fratello alla tortura, si innamora. Il problema è che si innamora di un “ragazzo normale.”

Da lì inizia la “ribellione” di Mercoledì alla sua famiglia dettata dal timore che Bob, il suo ragazzo, possa non amarla a causa della sua strampalata famiglia assolutamente fuori dal comune e con un “cimitero al posto del salotto”.

Seppur in maniera apparentemente leggera e scanzonata, lo spettacolo affronta il tema della famiglia, dell’accoglienza e della bellezza dei sentimenti e soprattutto dell’accettazione dell’altro così com’è, senza richiedere imposizioni e impostazioni.

In fondo gli Addams, seppure strani all’apparenza, insegnano che l’importante è la sostanza e la verità dei sentimenti e delle proprie scelte di vita.