PORTO RECANATI - Non sono stati in molti, mamme e papà, a rispondere all'appello di Veronica Fermani per un "girotodondo" nel carrabile di Piazza delle Rimembranze per chidere all'amministrazione comunale di farlo tornare isola pedonale e restituirlo ai bambini.

Un risultato però, seppur limitato al flash mob, lo hanno ottenuto e cioè chiudere al traffico l'area durante il girotondo dimostrativo e consentire ai bambini presenti di correre liberamente.

Sulle auto in sosta sono stati affissi dei cartelli "guarda dove metti le ruote"

"Al di là della partecipazione un primo segnale è stato dato in questa direzione", commenta la promotrice Veronica Fermani che aveva lanciato l'iniziativa su FB.

Durante lo svolgimento del flash mob è stato presente anche il sindaco Mozzicafreddo il quale ha anticipato che per le manifestazioni natalizie l'area tornerà pedonale e che questa estate il provvedimento di chiusura al traffico era stato sperimentale e che andrà valutato nei prossimi mesi se e come ripeterlo.

La ZTL di Piazza delle Rimembranze, con implicazioni anche sulla viabilità di prossimità, aveva trovato la contrarietà dei commercianti che mantengono tuttora la stessa posizione critica.

mamme2

mamme1

mamme3

mamme4

mamme5