PORTO RECANATI - L’atleta portorecanatese parteciperà, su Laser Standard, a questa competizione internazionale a cui sono iscritti atleti provenienti da 18 nazioni, tra cui molti professionisti tra i migliori della top ten word ranking.

Quattro giorni all’insegna della competizione dove su un totale di 10 prove sarà stipulata la classifica finale che deciderà quali sono i migliori velisti al mondo. Classe 1993 Angeloni ha cominciato a muovere i primi passi nella vela, molto presto, a otto anni proprio al Circolo Vela Porto Recanati cominciando dalla classe Optimist.

A 18 anni ha cominciato a gareggiare nelle classi olimpiche e quest’anno ha ottenuto ottimi risultati, arrivando 4 ad una tappa dei Campionati italiani a Civitanova Marche e primo tra gli italiani ai Campionati Olimpici di Kiev, che si sono disputati nel giugno scorso. Attualmente è tesserato è tesserato al Club Vela Porto Civitanova.

Sicuramente la cosa che lo contraddistingue è la tenacia e la determinazione con cui si prepara a queste sfide nazionale ed internazionali con un allenamento costante, per cui si avvale di un team; gli ultimi allenamenti a cui si è sottoposto li ha svolti con una squadra internazionale, sotto la guida del coach Enrico Strazzera al Way Sailing di Cagliari, mentre per la preparazione fisica si avvale dell’allenatore Daniele Marchetti della ASD Sport Project di Osimo e della dietologa dott.ssa Greta Accorroni.

I prossimi appuntamenti che lo aspettano sono a marzo una tappa del Campionato Italiano ad Adora e una regata Eurosaf a Maiorca, valida per la qualificazione al Campionato Europeo Assoluto Senior, che si svolgerà a maggio a Calamata, in Grecia.

6370cc73 f04b 498d 8bad ac0ed107f6a6