PORTO RECANATI - La Regione Marche ha trasmesso la situazione sanitaria a Porto Recanati alla data odierna, 3 aprile: Positivi 22, In isolamento/quarantena 29.

"Il numero dei positivi o dei cittadini in quarantena, varia a seconda della registrazione dei nuovi positivi, dei decessi, di chi termina il periodo di isolamento da parte della Regione -spiega il sindaco Mozzicafreddo-. In questo senso vanno letti i numeri di oggi e sono numeri pesanti".

"Chi ha pensato che il peggio fosse passato è in errore. Chi oggi si concede maggiori libertà di movimento (ed è quello che stiamo verificando con rammarico) non ha ancora capito che la trasmissione del virus è ancora attiva e che chiunque incontriamo potrebbe essere un portatore anche sano ma capace di trasmettere il virus. Pertanto, restiamo a casa, usciamo solo protetti e per necessità conclamate. Nessuno ha allentato le limitazioni dettate dal DPCM dell'11 marzo. Sappiamo che è sempre più difficile restare a casa ma rischiamo di vanificare i sacrifici fatti fino ad ora. E chi si ammala, sta male davvero. Pensateci".