PORTO RECANATI - La proroga dello stato di emergenza decisa in questi giorni dal Governo dovuta al perdurare dei contagi Covid su tutto il territorio nazionale, fa annullare i fuochi d’artificio a Porto Recanati programmati per il 15 agosto.

Il controllo dell’assembramento risulta infatti più complicato in questa circostanza e ha costretto, a malincuore, l’amministrazione porto recanatese a fare a meno dello spettacolo pirotecnico nella serata del 15 agosto.

L’amministrazione comunale però sta già studiando formule alternative per il divertimento con l’organizzazione di eventi alternativi che si potranno svolgere in sicurezza in questo periodo complicato post emergenza Covid.

Diversi gli appuntamenti in programma invece stasera e domani.

"EL MERCATINO MIA" a Scossicci, tutti i venerdì di Luglio e Agosto sul Lungomare Scarfiotti con il mercatino dell'artigianato, moda e tipicità enograstronomiche.

E' "la notte dei desideri", un'unica notte di eventi lungo le coste marchigiane per esprimere un desiderio!  Vestiti di bianco, alle ore 22.00 raggiungi il punto dei desideri, fatti il PHOTO BOOTH, ritira il gadget....e ALLE 23.00 ILLUMINA LA NOTTE DEI DESIDERI!

Spazio anche all'arte questa sera e domani.

Sino al 31 agosto presso l'area mostre esterna alla biblioteca comunale potrete visitare la mostra di pittura che è ormai un appuntamento dell'estate portorecanatese. La mostra è organizzata dalla Città di Porto Recanati con il Centro sociale Anni d'Argento, il Salotto degli Artisti, il Centro Studi Portorecanatesi e l'Associazione culturale Più voci ... nel coro. E questa sera concerto di poesia e musica con Daniele Cecconi, chitarra classica, e Giuseppe Russo voce recitante. Anfiteatro "N. Mondo"ore 21.30.