PORTO RECANATI - È l’azienda maceratese ad aggiudicarsi lo sviluppo del progetto futuristico di Lenovo, inaugurato negli scorsi giorni a Milano

Lenovo ha inaugurato Spazio Lenovo, il primo concept store in Europa in pieno centro a Milano: uno spazio polifunzionale in cui entrare in contatto con la tecnologia in un ambiente immersivo caratterizzato dalla presenza dai prodotti più innovativi e spazi di co-working e di business sposati a luce, elementi naturali ed eleganza.

Grottini FrancescoAd aggiudicarsi la gara, con una proposta vincente sviluppata insieme al designer Alessandro Luciani, è stata Grottini, l’azienda fondata a Porto Recanati nel 1975 da Pietro Grottini e ancora saldamente in mano alla famiglia.

Nata come piccola azienda per la produzione artigianale di vetrine e arredamenti modulari per negozi, l’azienda è negli anni cresciuta divenendo Grottini Retail Environments, società multinazionale specializzata nella creazione di ambienti olistici per il mondo retail in tutto il mondo.

lenovoÈ stata una grandissima soddisfazione vincere questa importantissima gara” commenta Francesco Grottini, CEO di Grottini. “La nostra visione ha convinto Lenovo, che cercava per questo primo concept store nella regione EMEA uno spazio iconico, internazionale, destinato a marcare l’evoluzione tecnologica senza perdere il valore aggiunto della convivialità, con arredi sorprendenti e funzionali, destinati a non invecchiare. Un grande traguardo per noi, che vediamo crescere sempre più la quota del nostro fatturato generato all’estero, dove con grande lungimiranza abbiamo iniziato ad investire massicciamente da molti anni”.

L’azienda Grottini è basata a Porto Recanati e ha una presenza internazionale consolidata sviluppando progetti e realizzazioni in tutto il mondo.