PORTO RECANATI – L’anno si chiude con l’ennesimo atto di vandalismo/sabotaggio dell’ascendore del River Village dove nonostante i tentativi di riattivazione sono più i giorni che è fermo e con costi che gravano suoi condomini.

Su uno di loro, Marco Brencio, costretto su una sedia a rotelle e necessitante di terapie all’Istituto Santo Stefano, conseguenze ancora più pesanti in quanto impossibilitato a muoversi e costretto in casa da prima di Natale.riverh2o

Ogni intervento per riparare l’ascensore costa tra i 300/400 euro e questo grava non poco sul bilancio.

L’amministratore Giovanni Buonocunto da quando ha preso le redini del condominio ha raggiunto diverso obiettivi ma sulla funzionalità degli ascensori si è sempre dovuto confrontare con chi ha interesse a che non funzionino.

Questo non interessa Brencio che sollecita l’amministratore a muoversi e valuta una denuncia nei suoi confronti per inadempienza degli obblighi di assicurare il servizio.

I sabotaggi avvengono prevalentemente di notte quando non è attivo il servizio di portineria e nel condominio va in onda qualche losco affare …

Una possibilità per vigilare su presenze inopportune durante la notte, per Buonocunto, è l’estensione della vigilanza in portineria anche alle ore notturne, decisione che però deve passare per una assemblea condominiale.

Intanto Brencio, che deve fare riabilitazione a gambe e ad un braccio, non può attendere oltre la riparazione dell’ascensore.