PORTO RECANATI - Nettamente migliorata la situazione rispetto all'ultima comunicazione per la negativizzazione di molti positivi che hanno superato il periodo previsto, stanno bene ed hanno la certificazione sanitaria dell'Asur.

Lo scrive il sindaco Mozzicafreddo che aggiunge: "Continuano ogni giorno tuttavia a registrarsi nuove positivizzazioni con una media di 2-3 al giorno. Il report di oggi evidenzia che i positivi sono 76 a cui vanno aggiunti gli ospiti del Pensionato Gervasi non residenti a Porto Recanati e la cui positività viene registrata nei comuni di provenienza. Vengono esclusi dagli elenchi i positivi che hanno avuto bisogno di ricovero e quindi sono attulamente presso le strutture ospedaliere dedicate. Purtroppo questo numero è in crescita ed è arrivato a 6 concittadini ricoverati senza considerare la situazione del Pensionato. I concittadini in isolamento sono 46 perchè si è aggiunta una classe".

"Va detto - puntualizza il sindaco- che i numeri degli isolamenti non corrispondono a quelli che vengono pubblicati nelle griglie della provincia (che ieri risultavano 127) ma riteniamo che i dati riportati nel report che ci viene inviato ufficialmente ogni giorno siano più corretti".portokoro

Per la situazione aò Pensionato R.Gervasi "da registrare che alla data attuale , 4 ospiti sono stati ricoverati e ci auguriamo che possano rapidamente rientrare. Nella struttura attualmente sono presenti 17 ospiti. Nella giornata odierna ci sarà un sopralluogo da parte del personale sanitario della Marina Militare, che a seguito della richiesta del Sindaco, potrà supportare la struttura in difficoltà sotto il profilo assistenziale sia per la positività di alcuni operatori che per il superlavoro a cui sono ovviamente sottoposti, in questo periodo, quelli in servizio".

spazio commerciale

BANNER SERVIZIO CIVILE