Nota congiunta PD/M5S

PORTO RECANATI -  Una più intensa collaborazione tra le forze politiche presenti in Consiglio comunale che si richiamano ai valori del centrosinistra, da svilupparsi nell’ultima parte dell’attuale consiliatura, è stato l’oggetto di un incontro tra il PD ed il Movimento 5Stelle di Porto Recanati.

Nel corso dell’incontro svoltosi in un clima di assoluta cordialità e franchezza sono stati affrontati anche alcuni aspetti relativi alla possibilità che alle prossime elezioni comunali possa essere presentata una lista comune tra il PD, il Movimento 5Stelle, la lista civica UPP , la lista civica Alternativa Civica ed eventuali altre forze che si possano ritrovare in un ambiente programmatico comune.

Un progetto aperto anche ad una sostanziale presenza di singoli cittadini come a rappresentati di organizzazioni operanti nel sociale, nella cultura e nell’economia.

Un progetto aperto al mondo giovanile come a quello dei senior. Tutto un mondo con cui formulare un programma che, partendo dai valori di uguaglianza, giustizia e solidarietà propri e presenti nella società portorecanatese, possa avviare quel processo di rinnovamento morale, culturale, sociale, ambientale ed economico della città.

Un modello che possa ridare ai cittadini quella fiducia nelle istituzioni, che pone un vincolo ben preciso nei confronti di quelle forze che, se pur rappresentanti di realtà esistenti, non Palazzo Volpiniconvergono in quegli ideali europeistici e di libertà da sempre punti di riferimento delle forze politiche che intendono dar vita al nuovo corso per Porto Recanati.

Montali e Pigini, a nome delle rispettive forze politiche, hanno anche inviato un messaggio di buon lavoro al Presidente Draghi auspicando che le esigenze delle piccole e medie aziende e quelle del mondo dell’artigianato, del commercio e del turismo, ossature portanti dell'economia marchigiana, vengano tenute nella giusta considerazione nell’attività del suo Governo.

La lettera inviata a Draghi

Signor Presidente Draghi, i sottoscritti Massimo Montali, segretario della Sezione PD di Porto Recanati e Sauro Pigini, portavoce del Movimento 5Stelle di Porto Recanati, le formulano i migliori auguri per il successo della sua missione che con spirito di servizio, accogliendo l’appello del signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha accettato di svolgere.
La invitiamo, da marchigiani, a non sottovalutare le esigenze delle piccole e medie aziende nonché quelle del mondo dell’artigianato, del commercio, della cultura e del turismo e di tutti i lavoratori che costituiscono l’ossatura dell’economia marchigiana.
Il successo del suo Governo sarà il successo dell’Italia. Auguri a Lei, auguri all’Italia.

Massimo MONTALI – segretario sezione PD Porto Recanati - Sauro PIGINI – portavoce M5S Porto Recanati