PORTO RECANATI - Dopo il libro “Miracolo in gabbia”, e la pubblicazione di quattordici libri in lingua italiana, albanese, inglese e tedesca, il poeta scrittore di Porto Recanati italo albanese Zef Mulaj questa settimana vede l’esordio di alcuni suoi componimenti in una pubblicazione a Bucarest in Romania.

Un libro di poesia in lingua rumena, albanese, italiana e rumena, pubblicato dalla casa editrice Amanda Edid Verlag con due autori, la poetessa rumena Mariana Grigore e lo stesso Zef Mulaj, tradotti dal poeta e giornalista, e critico letterario, Baki Ymeri.foto zef

Una raccolta di liriche che racconta e testimonia l’amicizia tra i due popoli.

“Arcobaleno dei poeti ogni confine, ogni angolo dell’universo senza distinzione, amore universale tra i popoli tra le nazioni”, commenta il suo lavoro Mulaj

La Poesia di Zef Mulaj esprime che solo che con amore universale si possono raggiungere liberta universali.

Mulaj, dottore in scienze farmaceutiche e Metodologie Analitiche Forensi, consulente scientifico di tossicologia forense ed è membro della prestigiosa “Albanian – American Accademy of Science and arts” di New York.

Intanto Mulaj continua a fare incetta di premi.

Nel 2021 ha ricevuto dall’Associazione della Comunità Albanese a Bucarest il riconoscimento Onore della Nazione. Il premio “Penna d’oro“ dall’Associazione Internazionale “Jehona Shqiptare” a Tirana. Le sue poesie compaiono in un pubblicazione di antologia con i poeti della diaspora internazionale. Sempre in quest’anno riconoscimento di International Ambassador of Peace dal dal World Literary Forum For Peace And Human Rights. Poeta insignito dall’Associazione Internazionale Price a Tirana.