PORTO RECANATI - Nel programma 2021 della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori figura la data di domenica 29 agosto, giorno che coincide con la festa patronale di San Giovanni.

L'Air Show che si doveva tenere a Scossicci lo scorso anno, era saltato per la crisi sanitaria legata al coronavirus, se ci sarà il via libera da parte delle autorità (si tratta infatti di una manifestazione che richiama migliaia di persone), valutando l'evoluzione del contagio, l'appuntamento di fine agosto diventerà la migliore chiusura dell'estate porto recanatese.

La stessa PAN scrive "A causa dell’attuale situazione epidemiologica in atto, la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale alle Manifestazioni Aeree e Sorvoli sarà garantita in accordo alle normative vigenti previ coordinamenti con le Istituzioni e gli organizzatori locali, al fine di preservare la sicurezza pubblica. Tuttavia, l’Aeronautica Militare, in coordinamento col Dicastero Difesa, si riserva di confermare la partecipazione al suesposto programma in funzione della condizione contingente".

Per ora non sono state cancellate le esibizioni dal 27 giugno al 17 ottobre.

6044377