PORTO RECANATI – Anche quest’anno la struttura turistica di Scossicci, il Casale del Conero, ripete la bella iniziativa assunta lo scorso anno, di donare ad alcuni operatori Covid (e ai looro familiari) un soggiorno nella Riviera del Conero.

Quest'anno la gestione (Patrizia Valenti, Elisabetta Luconi ed Elisa Pacella), in collaborazione con le Pro Loco, ha offerto soggiorni agli operatori Covid di Piemonte ed Emilia Romagna.

Sono venti (da Emilia R. e Veneto), i primi già sabato saranno a Porto Recanat. Gli altri tra luglio e settembre.

Lo scorso anno erano stati 24 gli operatori delle zone del nord Italia più colpite dalla pandemia, Lombardia e Veneto, ad essere ospitati gratuitamente per un periodo di meritato riposo insieme ai familiari.

La solidarietà prima di tutto è stato un brand della struttura che già nel 2016 aveva dato alloggio a diverse famiglie sfollate per il terremoto che aveva colpito le Marche.

L’altra sera, in collegamento video (nella foto), il Casale del Conero ha rilanciato l’iniziativa per il 2021, in linea rappresentanti delle Pro Loco, il sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, la consigliera regionale Leonardi, l'assessore al turismo di Porto Recanati Sabbatini, il rappresentante DELL'ASS TUR. Porto Recanati.

Come nelle precedenti occasioni l’obiettivo di regalare un momento di serenità e riposo a chi ne ha bisogno dopo tante giornate passate in corsia ad assistere i pazienti Covid.

183404111 3808389702607270 8409232267145088739 n