PORTO RECANATI – Nell’incontro tra amministrazione comunale e delegazione dei commercianti il sindaco Mozzicafreddo, insieme all'assesore al commercio Ridolfi, ha confermato la linea sulle modalità della ZTL di giugno e sul come sarà applicata l’isola pedonale di luglio e agosto.

I commercianti si erano presentati con una petizione sottoscritta da 60 colleghi in cui si chiedeva di sospendere la ZTL del sabato o dei prefestivi e di spostare alle 20 la pedonalizzazione estiva.

Il primo cittadino ha ribadito che anche in zona bianca si dovranno rispettare le disposizioni anti assembramento e gli orari scelti tali da garantire ampi spazi nel pedonale.

La delegazione ha contestato che gli assembramenti vanno regolamentati dalle forze dell’ordine, non da una ZTL o Isola Pedonale.

Valutazioni diverse sugli esiti della chiusura al traffico: c’era gente, dice il sindaco, non c’era gente controbattono i commercianti che proseguiranno nella raccolta firme.

Alle rimostranze dei commercianti sul rilievo che la zona sud del corso sia stata quella maggiormente penalizzata il sindaco valuterà se ridurre la pedonalizzazione in parte di Corso Matteotti sulla base di verifiche con la Polizia Locale intervenendo su modifiche alla viabilità.

isola pedonale