PORTO RECANATI – Sembrava essersi placata l’insana “voglia” di fare baruffa dopo i recenti tafferugli scoppiati in piazza Brancondi e in alcune aree limitrofe.

Ieri sera, ancora non si hanno molti particolari, nello stesso luogo è scoppiata una nuova rissa che ha coinvolto diversi giovani senza esclusione di colpi.

All’arrivo dei carabinieri i rissaioli si sono dileguati per le viuzze laterali ed ai militari non è rimasto che prendere atto delle testimonianze dei passanti in attesa della visione delle immagini della videosorveglianza della piazza cercando di individuare qualcuno dei protagonisti.ring

L’accendersi di zuffe in città, mentre viene lanciata una stagione turistica di ripartenza vitale per l’economia locale, non depone affatto sull’immagine di Porto Recanati.

L’argomento era stato di recente al centro di un vertice del Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico ed anche il sindaco con una specifica ordinanza era intervenuto sulla regolamentazione della diffusione delle bevande.

La rissa di ieri sera ha fatto fuggire tante persone, molte le famiglie, da Piazza Brancondi ed i commenti erano improntati sul concetto “ma che paese è questo!?”.

Vedremo in giornata le valutazioni che arriveranno da Palazzo Volpini dove in serata tra l’altro è in programma una seduta del consiglio comunale dedicata al bilancio consuntivo che rileva un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro.

Chissà che l’assessore al bilancio Sabbatini non destini qualche risorsa per far montare un ring in piazza Brancondi …….