daniele tarabelli 3

PORTO RECANATI/RECANATI - Una bella sorpresa al Myllennium Award, primo premio generazionale in Italia che vanta la Medaglia di Bronzo del Senato.

Il giovane Daniele Tarabelli (foto in alto), nato a Recanati, studente dell’Università di Macerata Unimc, è stato eletto tra i migliori millennials del nostro paese.

Presso l’Accademia di Francia Villa Medici a Roma, il diciannovenne (unico marchigiano vincitore) è stato proclamato vincitore del premio per talenti ‘Myllennium Award’, organizzato dal Gruppo Barletta, primo investitore in Chiara Ferragni.

Davanti una platea d’eccezione - composta da politici, imprenditori, accademici e personaggi della tv, dello sport e dello spettacolo - il giovane Tarabelli si aggiudica, del tutto inaspettatamente, 1000 euro nella cerimonia del prestigioso premio riservato ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

La serata, condotta da Pierluigi Pardo e Caterina Balivo, ha visto premiare il talento di alcune giovani menti italiane in vari settori, quello sportivo, imprenditoriale, cinematografico, scientifico.

Il Comitato d’Onore, composto tra gli altri dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Direttore Generale Presidenza Consiglio dei Ministri Francesco Tufarelli, e il Comitato Tecnico del Premio formato da alte cariche dirigenziali e balivocampionesse olimpiche come Margherita Granbassi e Silvia Salis, hanno premiato Daniele Tarabelli nella Sezione sportiva del Myllennium Award (in collaborazione col Coni), grazie a un volume e scrupolosa elaborazione in tema sport, storia e società.

Per Tarabelli da sempre un grande amore per lo sport e numerose esperienze calcistiche vissute negli anni nei settori giovanili di Loreto, Castelfidardo e Villa Musone, con una medaglia d’argento ottenuta a Roma al Trofeo Ringo Goal.

Anche nelle passate edizioni dei Myllennium Awards le Marche furono protagoniste, con il giornalista Daniele Bartocci di Porto Recanati (nella foto a lato insieme a Caterina Balivo), vincitore per due edizioni consecutive e presente anche quest’anno a Roma al premio Myllennium Award.