PORTO RECANATI –  Da ieri 15 ottobre, fino a domani 17, a Porto Recanati è in programma una manifestazione per appassionati di ciclismo che vedrà la partecipazione del noto ciclista Vincenzo NIBALI come testimonial d’eccezione.

L’iniziativa, che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico, prevede diversi eventi collaterali fra cui una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale a cui, nella giornata di oggi, parteciperanno i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni.

Per l’occasione è presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale che rappresenta un polo divulgativo sui temi della sicurezza stradale. Il pullman infatti, è adibito ad un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Polizia Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i più piccoli tenendo lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

Nell’area interessata dalla manifestazione è presente inoltre uno stand della Polizia Stradale con l’esposizione di attrezzature da parte del personale della specialità della Polizia di Stato pronto a rispondere a tutte le domande che verranno poste dai cittadini sul funzionamento dei più moderni sistemi elettronici in uso alla Polizia.

Questa mattina hanno fatto visita agli stand anche il Questore di Macerata Vincenzo Trombadore e il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini.

Sul posto presenti anche il Vice Questore Aggiunto Rita Padovani del Compartimento Polizia Stradale per le Marche di Ancona e il Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Macerata Vice Questore Aggiunto Tommaso Vecchio. Tutti si sono tutti intrattenuti a parlare sia con i grandi sia con i più piccoli ai quali sono state illustrate le funzioni della Polizia e ribadita l’importanza del rispetto delle regole ed in particolare di quelle del codice della strada, la cui inosservanza porta spesso ad incidenti anche con gravi conseguenze per le persone.

IMG 20211016 WA0007IMG 20211016 WA0006

IMG 20211016 WA0008IMG 20211016 WA0009

IMG 20211016 WA0010IMG 20211016 WA0013