Michelini gonfalone

PORTO RECANATI – Andrea Michelini ha ufficialmente indossato la fascia tricolore nel momento in cui ha giurato, con l’indosso tradito dall’emozione tanto che il primo cittadino aveva invertito i colori, subito corretto dai presenti.

E in sala c’erano, tra gli invitati, gli ex sindaci Vecchi, Fabbracci, Mozzicafreddo, Giampaoli, Matassini che quella fascia l’hanno indossata a lungo. Unica assente l’ex sindaco Montali.

Pubblico diviso in due sale, sala consiliare e atrio, per il contenimento del contagio da covid mentre fuori di Palazzo Volpini era stato posto uno schermo per favorire quanti non potevano prendere posto all’interno.Michelini fascia

La famiglia del nuovo primo cittadino in prima fila in sala consiliare e prima che la seduta iniziasse gran lavori per i fotografi.

Inaugurati il nuovo impianto audio e la diretta su you tube, canale dove saranno trasmesse tutte le sedute del consiglio comunale future.

Dopo la presentazione della giunta e la formazione delle commissioni consiliari, Michelini ha pronunciato un discorso d’insediamento in cui ha illustrato come la nuova amministrazione si muoverà.

Importante sarà il ruolo che alcuni cittadini rivestiranno all’esterno dell’amministrazione comunale attraverso quello che sarà uno staff del sindaco e degli assessori allargato su specifiche tematiche.

Sulle linee programmatiche della giunta Michelini ha votato contro il gruppo CentroDestra Unito (Ubaldi) mentre Civici per Porto Recanati (Piscitelli) e Porto Recanati 21>>26 (Rovazzani) si sono astenuti.

Da domani inizia il percorso vero e proprio della nuova amministrazione e già i primi esami.

 Per rivedere la seduta clicca sull'immagine a sx (i lavori iniziano dal minuto 40)

gruppi1gruppi2

esternosala1

fasciaerroreMichelini discorso

 247064876 2966878336866616 3272824576498846130 n