PORTO RECANATI - Alla Palestra Fornaci di Castelfidardo va in scena la terza giornata della Coppa del Centenario fra la Pallacanestro Recanati e l’Attila Junior Basket, che vale l’accesso alle Final Four.

Nella prima frazione di gioco la formazione portorecanatese viene guidata offensivamente da Andrea Gurini che manda a bersaglio due triple e segna in tutto nove punti.

Dall’altro lato del campo, le difese dell’Attila rasenta la perfezione e concedono pochissimi ai giocatori gialloblù, che nel corso dei dieci minuti riescono a realizzare solo due canestri dal campo, con Bartolucci e Pezzotti.

Il parziale termina 5-17 in favore degli arancioblù.image 6483441

Nel secondo quarto cala leggermente l’intensità difensiva dell’Attila e la Pallacanestro Recanati ne approfitta per cercare di ridurre il gap di svantaggio con cinque giocatori che vanno a realizzare.

Al tentativo di rimonta gialloblù rispondono in maniera eccellente Mario Mancini e Lorenzo Attili, che riesce a disputare minuti importanti in questa partita mettendo in mostra le proprie qualità.

Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 16-31, sempre in favore di Porto Recanati.

Al rientro dagli spogliatoi la partita si accende maggiormente in fase offensiva, entrambe le squadre riescono a trovare la via del canestro con regolarità.

Da una parte la formazione di casa cercando una difficilissima rimonta con tre canestri da sotto di Pozzetti e due bombe da tre punti di Ottaviani.

Dall’altra un parziale impeccabile di Attili che segna altri sette punti ed i primi punti della partita di Riccardo Lupetti, sottotono per i primi due parziali ma on fire negli ultimi due.
Il terzo quarto termina 36-53 per l’Attila Junior Basket.

La quarta ed ultima frazione di gioco segue la falsa riga del resto dell’incontro: Recanati riesce a trovare la realizzazione con le triple di Ottaviani ed i canestri da sotto di Sabbatini mentre per la formazione portorecanatese Mancini a Attili mettono il punto esclamativo alla loro partita.

Al suono della sirena è festa per l’Attila Junior Basket, che espugna la Palestra Fornaci aggiudicandosi il primo posto nel Girone D della Coppa del Centenario e l’ingresso alle Final Four!

L’incontro termina con il punteggio di 49-79.