PORTO RECANATI - Non è che le varie amministrazioni comunali abbiano brillato più di tanto nella comunicazione verso i cittadini e, questo già con l'amministrazione Mozzicafreddo, con prosecuzione da parte del sindaco Michelini, l'aver "confinato" su Facebook attraverso il profilo "Il sindaco informa" la comunicazione istituzionale, ha allontanato quella non indifferente quota di popolazione che non utilizza i social (FB, Telegram, WA, etc.).

Ed in queste ore la signora A. P., ha scritto al sindaco Michelini, motivata dalle recenti notizie sulla questione dei medici di base a Porto Recanati.

La signora allegando la lettera inviata al primo cittadini scrive "non si possono informare i cittadini solo su Facebook, le informazioni sono generiche e inutili, infine che non risponde alle mail. Bisogna trovare altri canali di informazione, magari sul sito del comune in una rubrica apposita. Il problema dei medici andati in pensione andava risolto prima e dando indicazioni precise, soprattutto per evitare code e assembramenti nel periodo della maggiore diffusione dei contagi".

"Gent.mo signor Sindaco -scrive la signora A. P., mi hanno detto che sul suo sito Facebook dà indicazioni sui medici. Ora io le chiedo: i cittadini che come me non hanno Facebook, come pensa di informarli? Debbo ritenermi cittadina di serie B ? Eppure sul rapporto con i cittadini ha basato la sua campagna elettorale, ed anche per questo le ho dato il mio voto. Ora però mi sento esclusa, delusa e arrabbiata (è chiaramente un eufemismo). Per questioni importanti come questa del medico, non potrebbe rispondere alle mail? Ma non mi indichi il sito che ha indicato su Facebook perché l'avevo già inutilmente consultato, dato che non ci sono medici liberi per Porto Recanati e i nominativi di quelli che dovremmo indicare nel modulo non li conosce neppure lei. Confido di essere tempestivamente informata anche io, cittadina no social. Un consiglio: ogni tanto dia un'occhiata anche alle mail".

portomail