PORTO RECANATI - Venerdì scorso è scaduto il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla Consulta Giovanile del Comune di Porto Recanati.
Sono dodici i giovani che hanno manifestato la volontà di farne parte, otto femmine e quattro maschi, di età media 21 anni (9 di età compresa fra i 20 e i 24 anni, 3 della fascia 16-18 anni).
«Il numero dei componenti della Consulta, rispetto alla precedente, è rimasto invariato – spiega la Consigliera con incarico alle Politiche giovanili Valentina Lucchetti – ma si tratta di un gruppo totalmente rinnovato composto da ragazze e ragazzi tutti residenti a Porto Recanati e provenienti da diversi ambiti ed esperienze».
I ragazzi sono già in contatto tra loro e stanno programmando la data in cui si svolgerà l’Assemblea costitutiva, che sarà comunicata ufficialmente una volta stabilita.
«La voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi di questi giovani ci entusiasma, ci trasmette fiducia per l’attività futura e impegna anche noi come Amministrazione a far sì che sia un’esperienza costruttiva e fruttuosa per i giovani portorecanatesi. L’età piuttosto omogenea permetterà loro di lavorare insieme e realizzare progetti in grado di dare concretezza alle loro aspirazioni».