nota dell'Attila Junior Basket

PORTO RECANATI - Era cominciato tutto l’8 maggio 2021 quando Giuseppe papà di Attilio Pierini, diventava Presidente dell’Attila Junior Basket ASD dopo aver intitolato la società sportiva in ricordo al figlio amato perduto così tragicamente. Si doveva perciò capire sin da subito lo spessore e la volontà della mission che era stata appena intrapresa e di lì a breve, l’iscrizione al campionato di serie C-Silver, l’istituzione del 1° Memorial “ATTILA” PIERINI e il fermento cittadino per un minibasket e settore giovanile che comincia a contare tantissimi iscritti.

Ecco le parole di Giuseppe:

“Attilio desiderava terminare la sua lunga e brillante carriera, culminata in anni di disputa della serie A2, sul parquet del palazzetto di casa a Porto Recanati, dove tutto era cominciato, quando prima bambino e poi ragazzo militava nelle giovanili dell’Adriatica Basket. Una volta appese le scarpette al chiodo, sarebbe rimasto nel mondo della pallacanestro per impegnarsi attivamente nella Junior Basket e mettere al servizio dei giovani cestisti portorecanatesi le competenze e le esperienze acquisite negli anni trascorsi da giocatore professionista. Attilio ha indossato per tutta la sua carriera la maglia numero 8. Per oltre vent’anni di cui 16 da capitano della USB RECANATI, l’ha portata nei più importanti palazzetti d’Italia con lealtà e correttezza riconosciuta da chiunque, in primis dai suoi avversari. Il n. 8 che oggi campeggia sullo stemma ufficiale della società, rispecchia la sua anima e ne contraddistingue il progetto sportivo e sociale”

La società in questo periodo si appresta a disputare con la Prima Squadra la finalissima del campionato di SERIE C-SILVER per la promozione in C-GOLD, con gara1 a partire da questo sabato 28 Maggio alle ore 21:15 al Palasport E. Medi ed è per questo che si richiede l’apporto di tutta la tifoseria locale in un palas che dovrà essere gremito e colorato di blu-arancio.

Rende inoltre ufficiali le date del 2° MEMORIAL ATTILA PIERINI che si terrà nei giorni 25/26 GIUGNO 2022 a Porto Recanati presso il “PlayGround” a lui dedicato e adiacente al Palasport. All’evento parteciperanno giocatori provenienti da tutta Italia e personaggi importanti del panorama sportivo nazionale, che giungeranno nella città nel richiamo del Capitano Attilio. Attila, rimarrai per sempre qui vivo nella nostra memoria.

280652503 5464110050274702 1173320163785078477 n