PORTO RECANATI - Prosegue il confronto tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza.

Ieri pomeriggio si è infatti svolta una costruttiva riunione con il quartiere Scossicci - Del Sole, alla presenza dei membri del comitato eletto alle elezioni dello scorso giugno e di numerosi residenti.

Sul tavolo, le diverse problematiche e criticità che si spera di poter risolvere con la collaborazione tre le parti.

"Come sapete, per venire incontro agli abitanti del quartiere è stata allestita una mini isola ecologica ormai operativa da diversi giorni che si spera possa risolvere la problematica dell'abbandono per strada dei rifiuti - scrive il sindaco-. La campagna di ascolto ha prodotto da parte dei cittadini presenti altre istanze che sono al vaglio dell’Amministrazione comunale per poter studiare ipotesi di soluzione.Si è infatti parlato della possibilità di migliorare la sicurezza stradale implementando una segnaletica orizzontale e verticale che a detta degli abitanti del quartiere risulta essere carente.Si è inoltre dibattuto sulla possibilità di migliorare gli accessi alle spiagge e sulla possibilità di estendere la distribuzione dei sacchetti della raccolta differenziata anche agli esercizi commerciali della zona. Un'ulteriore specifica richiesta ha riguardato la possibilità di implementare i bidoni dedicati alla raccolta del vetro e degli oli esausti che risultano insufficienti per le esigenze che sono state rappresentate. Abbiamo inoltre preso atto che molti dei residenti, nonostante le varie campagne informative, non erano a conoscenza del sistema del conferimento rifiuti porta a porta.
Sono stati dunque molti gli spunti recepiti su cui dover lavorare per migliorare la qualità della vita del quartiere.Ci siamo dati questa linea di trasparenza e confronto proprio per questo: per avere il contatto diretto con il cittadino e poter recepire le criticità che possono essere risolvibili".

inkskos