PORTO RECANATI - A seguito dell’iniziativa della onlus “Un sogno per tutti” e dell’associazione “Green Nat” del gruppo immobiliare Tempocasa, le agenzie di tutto il territorio nazionale si mobiliteranno per la seconda edizione di “È tempo di pensare all’ambiente”
Domenica 25 settembre, con il patrocinio del Comune di Porto Recanati, le agenzie locali di Porto Recanati, Recanati, Osimo e Tolentino aderiranno all’iniziativa con l’intento di ripulire le spiagge e le aree verdi di Scossicci, con l’obbiettivo di raccogliere quanti più rifiuti possibili (nelle immagini l'edizione precedente che aveva interessato la spiaggia a sud del Potenza).
Ritrovo previsto per le ore 10 presso il primo chalet subito dopo il cavalcavia della litoranea di Scossicci, dove verrà consegnato il kit necessario per la raccolta rifiuti.
Essere eco-sostenibili significa prestare attenzione e migliorare l’ambiente in cui viviamo non solo sotto il profilo ambientale, ma anche economico, sociale e istituzionale.
L’intento quindi è quello di sensibilizzare ed ispirare tutti coloro che hanno a cuore il Nostro Pianeta e il Nostro futuro.
Verranno movimentate in tutta Italia le oltre 600 agenzie immobiliari dislocate nelle varie regioni del nostro Paese, che si occuperanno di attività di raccolta di rifiuti nelle aree selezionate dai relativi Comuni.
Il loro motto è: “Da soli possiamo fare tanto, ma insieme siamo sicuri di poter fare molto di più.”
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che avranno piacere di partecipare.