nota del comune

PORTO RECANATI - In relazione alle segnalazioni che ci sono pervenute da alcuni nostri concittadini della presenza di alcuni ratti nelle nostre vie del centro e non, il Sindaco Michelini precisa di avere da subito preso in carico la questione, con la tempestività e l’urgenza che la problematica necessita.

Tutti i richiami sono stati inviati al Cosmari, tenuta a svolgere con regolarità, come da contratto, il servizio di derattizzazione nella nostra città.topo

Al riguardo, la dottoressa Pellei, direttrice del Cosmari, ha assicurato che nei prossimi giorni verrà posta maggiore attenzione alla derattizzazione e, nel contempo, si provvederà ad una più accurata pulizia delle caditoie.

L’Amministrazione comunale, in un clima di fattiva collaborazione con il Consorzio Cosmari, sta ponendo in essere ogni azione preventiva e di contrasto a tutte le tematiche che vengono segnalate, che non sono mai state sottovalutate o non tenute in debita considerazione. Allo stesso tempo, auspica che sporadici episodi non assurgano ad una cronaca quotidiana di narrazione tendente ad amplificare fenomeni che, fortunatamente, hanno impatti solo su alcuni cittadini e che meritano ovviamente tutta la nostra attenzione.

Rassicuriamo pertanto tutti sul fatto che il confronto con chi espleta il servizio di pulizia nella nostra città è quotidiano, costruttivo e costantemente orientato sia alla risoluzione di questa tipologia di criticità che condiziona in modo pesante la vita dei nostri concittadini, che di tutte le altre problematiche segnalate.

Sappiamo che, come da copione, ci sarà mossa l'accusa di anticipare la risposta alle interrogazioni a mezzo stampa e non demandarle alla sede nella quale dovrebbero essere discusse.

Specifichiamo dunque che, se le minoranze anticipano a mezzo stampa e social certe interrogazioni tendenti a provocare stati emergenziali che realisticamente non possono riferirsi tali, non si capisce per quale motivo come Amministrazione non si debba essere tenuti a fare altrettanto al fine di tranquillizzare prontamente i nostri concittadini, rendendoli edotti sul reale stato delle cose.