P 20230203 092137 vHDR On

PORTO RECANATI - Dopo l'assemblea di ieri, valutati gli sviluppi non positivi, i lavoratori della Mondial Suole questa mattina hanno incrociato le braccia e dato vita ad una manifestazione davantti i canelli dell'azienda reclamando lo stipendio di dicembre e garanzie su quello di gennaio, oltre che assicurazioni sul futuro.

Complessa la situazione per i tre stabilimenti del gruppo. I dipendenti della Mondial Suole (circa 100 unità) hanno ricevuto solo metà della tredicesima e non lo stipendio di dicembre. I 60 impiegati negli altri due stabilimento (Mondial Due e Mondial Plast) hanno ricevuto l'intera tredicesima e non lo stipendio di dicembre.

Per tutti un punto interrogativo per la mensilità di gennaio.

L'agitazione proseguirà sino a che non saranno saladate tutte le spettanze.

Già a dicembre gli operai erano scesi in strada per rivendicare i salari ma la situazione in questi due mesi non è cambiata, anzi è volta al peggio.

Per un punto della situazione abbiamo ascoltato Giuliano Caracini (CISL) ed Ermanno Bracalente (CGIL), clicca sullo strat della barra sottostante.

 

P 20230203 092025 vHDR OnP 20230203 093116 vHDR On