PORTO RECANATI - All'alba i carabinieri di Civitanova, supportati da quattro unità antidroga e antiesplosivi hanno realizzato un maxi controllo straordinario di controllo del territorio, dispositivo rivolto principalmente alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, della microcriminalità, della devianza giovanile e dei reati in genere, oltre a controlli sulla circolazione stradale.

I carabinieri hanno eseguito perquisizioni e accertamenti nei confronti di alcuni residenti all'Hotel House e di persone gravitanti in zona.

Nel corso della attività veniva rintracciato e arrestato un commerciante italaino di 70 anni, destinatariop di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata.02 2023.03.11

L'uomo, ritenuto responsabile di ricettazione, contrabbando di tabacchi, spaccio di stupefacenti, è stato associatoal carcere di Fermo per espiare una condanna a 5 anni e tre mesi.

Durante le perquisizioni rinvenuti 108 gr di hashish, 6.5 g di cocaina, un bilancino di precisione, e tre coltelli di genere proibito.

Verosimilmente qualche residente, vedendosi braccato, se ne era sbarazzato lanciando il tutto, contenuto in una scatola, dalle finestre nel piazzale del Garden House

Nell'appartamento da dove si presumeva essere stato eseguito il "lancio" i carabinieri hanno trovato una scatola con 3700 euro in contanti (banconote da 20 e 50), attribuibili ad attività illecite

Le unità antidroga, a seguito di perquisizioni personali, hanno sorpreso un 20enne pakistano in possesso di 2,5 gr di hashish e uno studente 15enne di Potenza Picena con 1,5 gr di hashish.

Entrambi segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Due automobilisti, un impiegato 54enne maceratese, ed un 36enne di Camerano beccati alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite. Patenti ritirate.

Nel corso del servizio controllati 7 esercizi pubblici, 93 persone, 62 veicoli. Elevate 11 contravvenzioni.

01 2023.03.1103 2023.03.11