PORTO RECANATI – Girato anche in riviera dove sono state importanti le testimonianze di chi, giovanissima, l’ha conosciuta nel lungo periodo vissuto in città, ultimato il lavoro di montaggio, esordio al Festival del Cinema di Bari del docufilm “Mimì, tutti ne parlano, io l’ho conosciuta”.

L’opera è prodotta da Stefano Baldrin e Sandro Fabiano (in coproduzione con Calabria Film Commission), scritta e diretta da Gianfrancesco Lazotti, sarà proposta in anteprima al BiFest il 26 marzo.

Ovviamente c’è molta attesa per una data evento a Porto Recanati dove erano partite le prime riprese e raccolte molte testimonianze.

Set che avevano interessato via Rosselli, via San Giovanni Bosco e via Bramante, dove Mia Martini (all'epoca Domenica Bertè) aveva abitato durante la propria permanenza a Porto Recanati., corso Matteotti, il lungomare, piazza Carradori, piazza del Borgo Marinaro.

"Protagonisti" alcuni porto recanatesi (nelle foto alcuni momenti) che hanno conosciuto la cantante tra cui i compagni di scuola (classe 1947) Maria Filippi, Roberto Maccaroni e Luigi Fava, e gli amici d’infanzia Maria Vittoria Ripari e Vittorio Solazzi.

Quel che è emerso dalle loro interviste è stato un ritratto inedito di Mia Martini che svela gli aspetti meno conosciuti e meno indagati della sua personalità.

Dopo la tappa a Porto Recanati, la troupe aveva proseguito le riprese in Calabria.