PORTO RECANATI – Dopo le dimissioni dell’ing. Defelici, ad appena tre mesi dall’aver accettato l’incarico, di guidare il settore Lavori Pubblici, l’amministrazione comunale, che non ha mai chiarito cosa si celasse dietro il passo indietro del professionista (un clima non sereno all’interno degli uffici, si era lamentato il dirigente che aveva preso il posto del geom. Re), ha deciso di accorpare in un macrosettore LLPP e Urbanistica affidando l’incarico all’arch. Patrizia Iualè.

Certamente all’UTC da tempo non c’è un clima facile e tutto trae origine dai pessimi rapporti tra l’assessore Riccetti sin dai tempi della giunta Montali ed il geometra Re, che venne rimosso una prima volta dall’incarico dei LLPP, per essere poi reintegrato in quelle funzioni dal commissario prefettizio Passerotti alla caduta dell'esecutivo montaliano.

Re rimase al suo posto con l’amministrazione Mozzicafreddo che usciì dalle elezioni, per poi essere di nuovo rimosso in favore di Defelice con il ritorno di Riccetti in giunta Michelini.

Sicuramente le prossime settimane saranno incandescenti sul piano politico mentre la Iualè dovrà cercare di rassenerare gli animi all’interno dell’ufficio tecnico di Palazzo Volpini.

balcone bandiere