PORTO RECANATI - “UBO TEATRO” è un’associazione di promozione sociale che sin dal 2005 propone attività, corsi di formazione e progetti professionali di Teatro e Teatroterapia nel sociale.

La Mission è quella di mettere al centro la “diversità” e di considerare le differenze dei singoli individui: di genere, di abilità, di etnia, di cultura una ricchezza, una varietà di possibilità, per offrire a tutti le stesse opportunità.

Negli ultimi anni, i professionisti di Ubo Teatro hanno creato una nuova metodologia, che sarà diffusa a livello internazionale, grazie al progetto Erasmus+ “El Teatro como herramienta de Integracion”, svolto sia in Italia che in Spagna.

In seguito nasce la “Compagnia UBO Teatro” formata anche da attori diversamente abili.

L’obiettivo principale è quello di mettere in relazione le persone, generando un sistema integrato in cui relazioni e scambio reciproco assumono un’importanza fondamentale. II Teatro diventa campo di confronto tra universi differenti ed il linguaggio artistico diviene linguaggio che “tocca”, veicolando un reale messaggio di inclusione e dando vita a corpi in dialogo. Il Teatro può essere considerato sia da chi lo pratica che da chi ne è spettatore, un’esperienza di vita che colpisce la sfera più profonda delle credenze e dei giudizi. Infatti, altro protagonista di questo scambio, è il pubblico, che non va considerato nel modo più assoluto come un elemento passivo, bensì come un formidabile moltiplicatore emotivo ed esperienziale.
Per entrare a far parte della “Compagnia UBO” è obbligatorio partecipare al laboratorio teatrale “TUTTI A BORDO”.
L’Associazione collabora con l’Università Politecnica delle Marche e con l’Università di Macerata, occupandosi principalmente di formazione in “Teatro e Disabilità” e “Teatro Ragazzi”.

𝗟’𝗜𝗡𝗖𝗔𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗦𝗔𝗥𝗠𝗢𝗡𝗜𝗔
𝐌𝐢𝐧𝐢 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 - 𝐀𝐫𝐭𝐞 𝐞 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞
𝙻'𝚊𝚜𝚜𝚘𝚌𝚒𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚄𝚋𝚘 𝚃𝚎𝚊𝚝𝚛𝚘 𝚎 𝚒𝚕 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚎 𝚍𝚒 𝙿𝚘𝚛𝚝𝚘 𝚁𝚎𝚌𝚊𝚗𝚊𝚝𝚒 𝚘𝚛𝚐𝚊𝚗𝚒𝚣𝚣𝚊𝚗𝚘 𝚕𝚊 𝟮° 𝚎𝚍𝚒𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚍𝚎𝚕 𝙼𝚒𝚗𝚒 𝙵𝚎𝚜𝚝𝚒𝚟𝚊𝚕: "𝙻' 𝚒𝚗𝚌𝚊𝚗𝚝𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝙳𝚒𝚜𝚊𝚛𝚖𝚘𝚗𝚒𝚊", 𝚍𝚎𝚍𝚒𝚌𝚊𝚝𝚘 𝚊𝚕𝚕' 𝙰𝚛𝚝𝚎 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚖𝚎𝚣𝚣𝚘 𝚒𝚗𝚌𝚕𝚞𝚜𝚒𝚟𝚘, 𝚌𝚊𝚙𝚊𝚌𝚎 𝚍𝚒 𝚜𝚎𝚗𝚜𝚒𝚋𝚒𝚕𝚒𝚣𝚣𝚊𝚛𝚎 𝚕𝚊 𝚌𝚒𝚝𝚝𝚊𝚍𝚒𝚗𝚊𝚗𝚣𝚊: 𝙽𝚎𝚜𝚜𝚞𝚗𝚘 𝙴𝚜𝚌𝚕𝚞𝚜𝚘.
𝑷𝑹𝑶𝑮𝑹𝑨𝑴𝑴𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬347228577 261855539586508 8160361827467051552 n
𝑮𝑰𝑶𝑽𝑬𝑫Í 𝟐𝟐 𝑮𝑰𝑼𝑮𝑵𝑶
𝘖𝘙𝘌 21.00 - 𝘈𝘕𝘍𝘐𝘛𝘌𝘈𝘛𝘙𝘖 𝘕𝘈𝘛𝘈𝘓𝘌 𝘔𝘖𝘕𝘋𝘖
Saggio finale dei bambini e dei ragazzi del corso Ubo Teatro in collaborazione con la Scuola di Danza e Spettacolo 9muse
1° performance:
𝙂𝙍𝘼𝙕𝙄𝙀
2° performance:
𝙏𝙀𝘼𝙏𝙍𝙊 𝙌𝙐𝙊𝙏𝙄𝘿𝙄𝘼𝙉𝙊
𝑽𝑬𝑵𝑬𝑹𝑫Í 𝟐𝟑 𝑮𝑰𝑼𝑮𝑵𝑶
𝘋𝘈𝘓𝘓𝘌 𝘖𝘙𝘌 16.00 𝘈𝘓𝘓𝘌 𝘖𝘙𝘌 24.00 - 𝘚𝘈𝘓𝘈 𝘌𝘚𝘗𝘖𝘚𝘐𝘛𝘐𝘝𝘈 𝘊𝘈𝘚𝘛𝘌𝘓𝘓𝘖 𝘚𝘝𝘌𝘝𝘖
Mostra fotografica:
𝙇'𝙄𝙉𝘾𝘼𝙉𝙏𝙊 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝘿𝙄𝙎𝘼𝙍𝙈𝙊𝙉𝙄𝘼
A cura di Laura Magagna
𝘖𝘙𝘌 21.15 - 𝘈𝘙𝘌𝘕𝘈 𝘉𝘌𝘕𝘐𝘈𝘔𝘐𝘕𝘖 𝘎𝘐𝘎𝘓𝘐
Spettacolo di teatro integrato:
𝙄𝙉𝙏𝙍𝙀𝘾𝘾𝙄 𝘼𝙈𝙊𝙍𝙊𝙎𝙄
Compagnia Ubo Teatro
𝑺𝑨𝑩𝑨𝑻𝑶 𝟐𝟒 𝑮𝑰𝑼𝑮𝑵𝑶
𝘋𝘈𝘓𝘓𝘌 𝘖𝘙𝘌 18.00 𝘈𝘓𝘓𝘌 𝘖𝘙𝘌 19.30 - 𝘊𝘖𝘙𝘛𝘐𝘓𝘌 𝘚𝘊𝘜𝘖𝘓𝘈 𝘋𝘐𝘈𝘡
𝙈𝙊𝙏𝙊𝙏𝙀𝙍𝘼𝙋𝙄𝘼
𝐺𝑖𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑣𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑒 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡à
Associazione Sorrisi e Motori
𝘖𝘙𝘌 21.00 - 𝘈𝘕𝘍𝘐𝘛𝘌𝘈𝘛𝘙𝘖 𝘕𝘈𝘛𝘈𝘓𝘌 𝘔𝘖𝘕𝘋𝘖
Spettacolo teatrale di improvvisazione:
𝘼𝙇𝙇 𝙄𝙉
Compagnia Rishow
Per informazioni
338.5699926