PORTO RECANATI - Diversi sono stati gli interventi dei militari della Compagnia di Macerata, impegnati nel controllo capillare del territorio, per fronteggiare soggetti che, nonostante le varie campagne di sensibilizzazione svolte a livello nazionale, continuano a porsi alla guida di veicoli dopo aver “alzato il gomito”.
Il ritiro della patente di guida ad un 25enne di Porto Recanati è stata la diretta conseguenza dell’intervento effettuato, nella tarda serata dello scorso lunedì, dai Carabinieri della Stazione di Montefano, per rilevare un sinistro stradale con solo danni ai mezzi.
In quell’occasione il giovane, alla guida della sua Fiat Punto, percorrendo via Matteotti, ha carambolato contro due auto in sosta lungo tale strada.
Sottoposto all’accertamento con l’etilometro in dotazione alla pattuglia, il 25enne è risultato positivo al test con un tasso alcolemico pari a 2,03, quattro volte superiore al limite consentito.
Per lui è immediatamente scattato il ritiro della patente, per i conseguenti provvedimenti amministrativi, ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.