PORTO RECANATI - La Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes hanno inaugurato una vasta oasi verde a nord di Porto Recanati, in un’area di proprietà: ben 300 ettari in cui sarà possibile immergersi nella natura e viverla appieno.
Il progetto nasce da una visione lungimirante delle Opere Laiche. "Abbiamo scelto di puntare sulla natura, sulla valorizzazione ambientale del territorio e sulla socialità" – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Federico Guazzaroni.
All'inaugurazione era presente anche il Sindaco di Porto Recanati, Andrea Michelini, che ha affermato: "Un ringraziamento al presidente della Fondazione, Federico Guazzaroni, per questo importante passo verso la riqualificazione di Scossicci, patrimonio turistico e ambientale della nostra città. Il lavoro di questa Amministrazione, in sinergia con la Fondazione Opere Laiche, è finalizzato a migliorare la ricettività e la vivibilità di Scossicci, sia dal punto di vista naturalistico che turistico-ricettivo, con opere già in programma come parcheggi, piste ciclabili e interventi per la difesa della costa. Dopo anni di abbandono, finalmente prende forma una progettazione concreta, che con quest’opera inizia a vedere la luce."