PORTO RECANATI- I sospetti che la scia di atti vandalici e piccoli furti sia attribuibile ad una baby gang che da mesi si cimenta in città è la forte convinzione di chi ne ha fatto le spese.
Nelle ultime ore sono state rubate diverse biciclette (una vista lanciare nel fiume Potenza da dei ragazzini dal ponte di legno), uno scooter del valore di diverse migliaia di euro (ritrovato all'Hotel House), un'auto, una Peugeot, trovata con la gomma a terra e la scoperta che sul prenumatico c'era un taglio da coltellino.
Da tempo si segnalano danneggiamenti alle auto in via Garibaldi, via San Giovanni Bosco con particolare accanimento sugli pneumatici tutti con tagli identici, evidente fatti dalla stessa mano. Ed anche in questo caso il dito è puntato su gruppetti di giovanissimi, italiani ed extracomunitari, che danno sfogo al peggio di se con queste gesta.
La tensione tra i residenti in quelle vie è altissima: sarebbero state già oltre un centinaio le gomme tagliate negli ultimi mesi ..... troppe.
Questi fatti stanno creando anche qualche problema al turismo con più di un operatore che si è sentito chiedere "garanzie" sulla sicurezza della sosta delle auto.
E proprio una coppia di Venezia, dopo aver passato un week end in riviera, all'atto di andfare a prendere l'Alfa Romeo Giulietta nel parcheggio Nazario Sauro non l'ha più trovata, rubata sicuramente da una di quelle bande pugliesi specializzata.
Sullo stesso luogo anche la Fiat Qubo di un recanatese ha ricevuto visite, non è chiaro se si sia trattato di un tenativo di furto del mezzo oppure i ladri cercavano bottino all'ìnterno.
Alla fine una portiera forzata, un vetro rotto e una spesa non indifferente dal carrozziere.