POTENZA PICENA – Ancora un successo di pubblico sia in spiaggia dove alcuni cani si sono cimentati in operazioni di salvataggio che poi la sera, ai giardini Douhet per la sfilata.

Dog Expo, rassegna arrivata alla seconda edizione grazie al successo dell'anno scorso, ha visto in gara quasi 100 cani tra quelli di razza e i non di razza.

Giornata iniziata dal mattino con l'esibizione in mare dell'Ass. Pegasus che con cani appositamente addestrati aiutano i bagnini nel soccorso di bagnanti in difficoltà coadiuvati anche dalla Scuola di Sup, che con tavole sono di supporto.

La manifestazione si è poi spostata in Piazza Douchet dove, dopo la celebrazione della Benedizione di bipedi e "pelosi, da parte del parroco Don Francesco, si è entrati subito nel vivo della gara.

Gara amatoriale che però ha visto anche la presenza di cani pluripremiati nelle competizioni Enci.

In attesa dei giudizi finali, si sono esibite in uno spettacolo a tema con l'Expo le bimbe e ragazze della Scuola di danza Ritmosfera.

Dopo la sfilata divisa per ring e per gruppi solo in tarda serata nel "best in show " è stato decretato vincitore il Cocker Spain, secondo un bellissimo Bracco Italiano e terzo altrettanto spettacolare un Akita Inu bianco.

spazio commerciale