POTENZA PICENA - Le Pantere tornano a casa da Grosseto, dove sabato 22 aprile hanno fronteggiato la prima in classifica, con un soddisfacente pareggio (vinta la prima partita, sconfitta invece per la seconda).
Grande affermazione in campo per le Pantere, specialmente nella prima partita che ha visto i potentini vincere all'extra inning per 9 a 8, dopo ben quattro ore di gara.
Una vittoria di tutta la squadra che ha saputo mantenere i nervi saldi e spingersi al limite delle proprie possibilità, nonostante le aspettative contro la prima in classifica non fossero altissime; Jolly Rogers Grosseto è infatti fino ad oggi l'unica squadra imbattuta del girone, in questa parte del campionato.
Le Pantere hanno però dimostrato non solo di giocare alla pari con la prima della classe, ma di saper tener testa alla forza tecnica di un avversario così temuto.
Degna di nota la prestazione sul monte di lancio del lanciatore potentino Gabriele Quattrini che ha dimostrato efficacia e concentrazione. A continuare il lavoro ci hanno poi pensato i lanciatori Daniel Grioli, Francisco Ramirez e Luca Luciani.
La seconda gara ha visto poi i Jolly avere la meglio sulle Pantere, ottenendo quella vittoria che probabilmente consideravano scontata già dalla Gara 1, che è stata invece giocata sul filo del rasoio, e che ha sorpreso tutto il girone C del Campionato Federale di Serie A.