POTENZA PICENA - Sono partiti i lavori in via Mugellini, nel centro storico del quartiere Monte Santo. Riguarderanno il rifacimento dei sottoservizi e del manto stradale per un importo di oltre 340 mila euro.lavori via Mugellini

I lavori saranno totalmente a carico dell’Astea ed inseriti, grazie ad un accordo con l’Amministrazione Comunale, nel programma di interventi di adeguamento ed ammodernamento degli impianti del territorio potentino per una somma complessiva di circa un milione di euro.

Nei mesi scorsi si sono svolti degli incontri informativi relativamente al progetto e alla tipologia dei lavori indetti dall’Amministrazione Comunale e dall’Astea, allo scopo di recepire le istanze dei commercianti, della Pro Loco e dei residenti.

L’obiettivo è stato quello di creare una sinergia con tutti i soggetti interessati in modo da prevenire o attenuare gli inevitabili disagi derivanti da 6 mesi di lavori necessari per il completo rifacimento delle linee fognarie, idriche e del gas, oltre alla sistemazione del selciato in pietra, riutilizzando per quanto possibile i sanpietrini esistenti.

Si procederà in tre fasi: il primo cantiere è partito dal piazzale antistante la Chiesa Collegiata, seguirà il tratto di via Mugellini per concludere con Piazzale Garibaldi (ex piazzetta delle Erbe).

I lavori dovrebbero essere ultimati entro il prossimo mese di novembre.