POTENZA PICENA - Oltre 2500 persone hanno partecipato alla manifestazione denominata “Io, Fitness & Sport”, primo evento organizzato dalla neonata Associazione dei fitness e coCommercianti di Porto Potenza Picena in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Potenza Picena, svoltasi tra Piazza Douhet, Traversa Torresi e Piazza della Stazione, nel centro della cittadina rivierasca.

Gli stand promozionali delle attività commerciali si sono intrecciati con quelli delle associazioni sportive in una giornata dedicata allo sport e al benessere fisico ma anche al coinvolgimento della cittadinanza in una festa a cielo aperto.

Veri e propri show sono stati imbastiti in varie zone del percorso con spettacoli di danza, fitness, aerobica e prove sportive. Madrina speciale della festa è stata la concittadina Assunta Legnante, doppio oro paralimpico di getto del peso a Londra e Rio, campionessa del mondo in carica e fresca di titolo europeo conseguito a fine agosto a Berlino.

Soddisfazione è stata espressa sia dall’Assessore al Commercio Paolo Scocco che dal direttivo dell’Assocommercianti del Presidente Fabio Verrengia coadiuvato da Andrea Giretti, Cristina Straini e Vanessa Carbone.