I potentini si impongono per 5-3 sullo Sporting Grottammare. Esordio vincente in Coppa Marche anche per l’under 19.Prima squadra

Futsal Potenza Picena, buona la prima. I potentini esordiscono in campionato con un successo casalingo per 5-3 contro lo Sporting Grottammare dopo una buona prestazione. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco sono sembrati subito in palla e, grazie ad un primo superlativo, hanno piegato la resistenza ospite. Nella seconda frazione gli ascolani hanno cercato di rientrare in gara senza successo, e i giallorossi sono riusciti a vincere con una prestazione di sostanza e qualità. Tutti molto bravi i giocatori anche se sia Gattafoni che Traini sono stati fondamentali in alcuni frangenti. Pronti via e i potentini nel giro di 17 minuti sono sul 3-0 con le reti di Gattafoni, Diomedi e De Luca. I giallorossi gestiscono bene la palla ed infilano gli ospiti nel finale grazie ad un inspirato Gattafoni. Il primo tempo si chiude sul 4-0. Nella ripresa all’8’ Pasqualini realizza il 4-1 ma Under 19Gattafoni ribatte subito per il 5-1. Di Russo segna dopo una bella giocata e Lanciotti sigla il 5-3 con cui sembrano riaprirsi i giochi. Finale palpitante con occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambia. “

Il primo tempo siamo andati molto bene – ha commentato il portiere Stefano Traini – senza rischiare nulla. Nel secondo tempo siamo scesi in campo convinti di aver vinto e questo ci ha complicato la vita. Dobbiamo migliorare perché non possiamo regalare un tempo agli avversari, anche se non abbiamo giocato male, però abbiamo sbagliato atteggiamento. Alla fine è andata bene come è andata e ci godiamo la vittoria”.

Da segnalare anche l’esordio vincente in Coppa Marche della formazione Under 19, alla sua prima uscita ufficiale in assoluto, dove ha vinto per 3-1 in casa dell’Helvia Recina. Un bel successo per i ragazzi di mister Tiziano Settimi, con le reti di Edoardo Baldassari, Mirko Santolini e Vincenzo Casillo.