POTENZA PICENA - Ieri sera il Partito Democratico potentino ha aperto il cantiere Amministrative 2019.

"Un’assemblea aperta ad iscritti e simpatizzanti attenta e partecipe ha garantito di iniziare al meglio quello che sarà un percorso condiviso con la cittadinanza", commenta Giulia Foglia, coordinatrice cittadina.

"L’impegno preso non è di rappresentanza ma di servizio -prosegue la Foglia-, un servizio che viene da lontano e che ha trovato nell’occasione di ieri un momento di rilancio. 5ottobre1C’è ancora chi crede che la politica non sia da rinchiudere in schemi propagandistici, in corse all’ultimo voto, piuttosto ci si impegna costantemente per ricercare il confronto con l’altro e trovare una sintesi a opinioni variegate. Inizia quindi ben lontano dalla data delle elezioni il progetto per dare un’alternativa seria, innovativa e responsabile al nostro comune, e inizia capovolgendo le classiche dinamiche di partito e promuovendo una consultazione aperta su spunti programmatici e candidature".

"La prima pietra _conclude la coorodnatrice dem- è stata posata in un clima sereno e la pluralità di voci ha garantito l’esercizio di una reale democrazia partecipata. Ora non ci resta che preservare lo spirito positivo e darvi appuntamento alle prossime iniziative. Stay tuned!"

5ottobre3