POTENZA PICENA - Prosegue l’attività di prevenzione sul territorio predisposta dal Questore Pignataro con controlli effettuati negli ultimi giorni da personale dipendente della Squadra di Polizia Amministrativa sulle strutture ricettive della città di Macerata e nei comuni della provincia.

Sono state controllate in particolare 5 strutture fra le quali un B&B in Potenza Picena il cui titolare è stato segnalato alla competente A.G. ex Art. 109 TULPS per la mancata comunicazione degli alloggiati al portale telematico della Questura di Macerata.

Le altre 4 strutture controllate, fra le quali vi sono due B&B, un affittacamere ed una casa per ferie gestita da un Ente religioso, non risultavano attive da moltissimo tempo, motivo per il quale saranno informati i rispettivi organi comunali per l’avvio delle procedure ablatorie inerenti la loro sospensione o cessazione.bb hotels

Dopo questa prima tornata, continuerà in tutto il territorio provinciale l’attività di Polizia di Prevenzione al fine di regolarizzare ed esercitare il necessario controllo sull’intero settore.